Protocollo d’Intesa Comitato Promotore E-Sport Italia

È stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Comitato Promotore E-sport Italia e LEGA Esport ,Società Dilettantistica a Responsabilità Limitata, con l’obiettivo di collaborare per lo sviluppo di attività di divulgazione, promozione e diffusione degli Sport Elettronici e Simulati collegati a discipline tradizionali nel rispetto delle disposizioni del CIO, del CONI e delle competenti Federazioni Internazionali e Nazionali.

Tra i tanti obiettivi di collaborazione, grazie a questo protocollo entrambi gli attori si impegneranno a:

  • Promuovere la conoscenza, la regolamentazione e la pratica degli E-sport in Italia;
  • Formare le figure tecniche richieste da questo tipo di attività sportiva;
  • Garantire i principi di inclusività, rispetto e sportività nell’ambito di tutti gli E-sport;
  • Assicurare la crescita sostenibile dell’intero ecosistema dell’E-sport;
  • Partecipare ad eventi divulgativi, anche su invito delle Federazioni Sportive;
  • Sviluppare contatti e accordi a livello internazionale promuovendo lo scambio di esperienze e l’organizzazione di eventi.

 

“L’accordo raggiunto con questo protocollo rappresenta l’inizio di un percorso di crescita sportivo iniziato anni fa. Le speranze sono di avanzare in questa direzione affinché il continuo sviluppo del mondo E-sport e tutto ciò che ne concerne venga tutelato e amministrato a dovere. La nostra passione può così prendere posto nell’attuale panorama d’intrattenimento di tutti i giorni. Ringrazio personalmente il Presidente Barbone e tutto lo staff del comitato per l’impegno profuso fino adesso e confido nel loro continuo supporto per il futuro”

Maurizio Ragno, Presidente di LEGA ESPORT.



Questo sito utilizza soltanto cookies necessari per permetterti una corretta e sicura navigazione. Per maggiori informazioni, leggi qui:Cookie policy”